Programma

Venerdì 16 agosto 2019

ore 18.00Inaugurazione e taglio del nastro della 51a edizione, con la partecipazione della Banda Folkloristica Canta e Sciuscia e degli sbandieratori Sestè Burgo Ventimiglia.

ore 21.00Dimostrazione di make-up a cura dell’Accademia Formativa di Arma di Taggia.* (Area Eventi – 1° piano)


Sabato 17 agosto 2019

ore 17.00Intrattenimento per bambini con la mascotte di Bing, a cura di Sanremo Festa.

ore 21.00 – Elezione di Miss Confartigianato con acconciature a cura di Parrucchieri Gori di Arma di Taggia.* (Area Eventi – 1° piano)


Domenica 18 agosto 2019

ore 21.00 – “Pan e Pumata”, ricette a basso indice glicemico con showcooking della food blogger e scrittrice Raffaella Fenoglio. La Valle Argentina protagonista della degustazione con l’olio del frantoio “Secondo” di Montalto Ligure e il pane de “Il pane di Oz” del panificio artigianale di Molini di Triora.** (Area Eventi – 1° piano)


Lunedì 19 agosto 2019

ore 21.00 – Spettacolo di Body Painting con Marta Laveneziana.* (Area Eventi – 1° piano)


Martedì 20 agosto 2019

ore 17.30Fotografie con le ragazze del MOAC.

ore 18.00Sfilata di moda con le ragazze di Miss Inverno, conduce Luca Valentini. Abiti messi a disposizione da MaST abbigliamento di Ventimiglia. In collaborazione con CNA Imperia. 

ore 19.00 – “A tutta De.Co.”. Stefano Bicocchi, in arte Vito, ci porta alla scoperta di due meraviglie: il Brandacujun e la Sardenaira con showcooking dello chef Alessandro Battaglia del ristorante BBros di Sanremo. Presentazione olio del frantoio Armato di Cristina Armato ed al termine il pubblico deciderà il derby fra Imperia e Sanremo: meglio la Pizza all’Andrea o la Sardenaira? Ospiti e protagonisti della gara A Sciamadda di Andrea Carli di Imperia e il Fornaio Saraceno dei F.lli Silvestri di Sanremo.** (Area Eventi – 1° piano)


Mercoledì 21 agosto 2019

ore 21.00Dimostrazione di riflessologia Podalica Olistica ® con la naturopata e operatrice del benessere Roberta Fusco e l’Accademia Formativa.* (Area Eventi – 1° piano)


Giovedì 22 agosto 2019

ore 21.00 – “La cucina con i fiori e le salse al mortaio con Cipolla egiziana ligure”, showcooking dello chef contadino Marco Damele. Valle Nervia protagonista con vini e olio dell’azienda agricola Rondelli di Camporosso e degustazione prodotti del panificio Lia di Camporosso e del pastificio Pasta fresca Morena di Ventimiglia.** (Area Eventi – 1° piano)


Venerdì 23 agosto 2019

ore 20.00Festival del pesto e del Turtun. Con lo chef Terry Prada, tutti i segreti della famosa salsa al mortaio, preparata con l’olio di montagna dell’alta Val Nervia, e della specialità castelluzza nella versione estiva.

ore 21.00Dimostrazione di massaggio con la naturopata e operatrice del benessere Roberta Fusco e l’Accademia Formativa.* (Area Eventi – 1° piano)


Sabato 24 agosto 2019

ore 21.00Intrattenimento per bambini con la mascotte di Bing, a cura di Sanremo Festa.

ore 21.00 – “Il mare nel piatto” showcooking con Roberto Pisani giornalista enogastronomo e autore del libro “Cucinare in barca”, alla scoperta del Gambero Rosso De.Co. di Sanremo con la barca Furore IV della Famiglia Volpe, con l’olio del frantoio Sant’Agata della famiglia Mela, il pane di Triora ed i prodotti da forno del panificio Asplanato.** (Area Eventi – 1° piano)

ore 20.00Festival del pesto e del Turtun. Con lo chef Terry Prada, tutti i segreti della famosa salsa al mortaio, preparata con l’olio di montagna dell’alta Val Nervia, e della specialità castelluzza nella versione estiva.


Domenica 25 agosto 2019

ore 21.00 – Sanremo Story: omaggio al Festival della Canzone italiana con le immagini dell’Archivio fotografico Moreschi di Sanremo. Alla scoperta del mondo delle bollicine con brindisi di saluto finale con l’esperta di galateo e bon ton Barbara Ronchi della Rocca, autrice del libro “Bollicine che passione” con degustazione vino spumante 1.R Rosè delle Cantine Lunae e i prodotti da forno del Biscottificio Gibelli di Vallecrosia e di BB Dolciaria di Taggia.** (Area Eventi – 1° piano)

ore 20.00Festival del pesto e del Turtun. Con lo chef Terry Prada, tutti i segreti della famosa salsa al mortaio, preparata con l’olio di montagna dell’alta Val Nervia, e della specialità castelluzza nella versione estiva.

*evento Confartigianato.
**eventi presentati da Edizioni Zem Vallecrosia in collaborazione con CNA Imperia e Associazione Ristoranti della Tavolozza. Tutti gli incontri sono presentati dal giornalista Claudio Porchia.


 

Tutti i giorni

Artigianale d’arte

Esposizione e vendita di 50 opere per raccogliere fondi a favore di UNICEF contro la malnutrizione infantile – opere e marchi messi a disposizione dalla società Kismet.

Mostra delle antiche botteghe su due ruote.

Punto ristoro in terrazza

a cura di Movida Food (piano 1°): grigliate di carne e tagliata, arrosticini, piatti della gastronomia abruzzese, paella e sangria, ogni giorno una ricetta speciale.

Laboratori creativi


serate con lego, creazione palloncini, sabbiarelli e tante idee per i bambini a cura di Sanremo Festa, presso l’area d’ingresso. Sanremo Festa è il centro sulla Riviera dei Fiori specializzato in articoli per feste, cerimonie e bambini: soluzioni per divertirsi e celebrare insieme.

Area bimbi e spazio giochi per i più piccoli


a cura di La Fabbrica di Pillow dalle 19.00 alle 23.00. La Fabbrica di Pillow è il più grande parco divertimenti coperto della Liguria con gonfiabili, percorsi, scivoli, vasche di pallini e tante occasioni di divertimento, anche per organizzare compleanni, laboratori creativi e feste a tema.

Piano bar

musica dal vivo