Vetrina Sanremo

I fiori, la musica, il mare, lo sport: quattro parole che nel mondo significano Sanremo. In una posizione strategica, a pochi chilometri dal confine con la Francia e dal capoluogo di provincia, Sanremo è il primo comune della provincia e il quarto della regione per popolazione.
La sua antica storia ancora affiora in monumenti come la romana Villa Matutia e, passando per il burrascoso Medioevo, giunge all’industrioso ottocento, quando si come raffinata meta turistica della nobiltà europea.
Oggi al turista che sceglie di passare qualche giorno nell’incanto di dolci declivi e acque dall’azzurro intenso, Sanremo sa regalare emozioni sempre nuove e il frutto di un ingegno ricettivo, culturale, produttivo e ambientale unico. I giardini di villa Ormond, la chiesa ortodossa di Cristo Salvatore, Villa Nobel, il forte di Santa Tecla, il Casinò… sono solo alcune delle attrazioni che è possibile vivere in tutte le stagioni, magari cogliendo l’occasione degli eventi di portata internazionale che ogni anno la città ospita: il Festival della canzone italiana e il premio TencoSanremo in Fiore, il rally automobilistico, la corsa ciclistica Milano-Sanremo.