MOAC Sanremo – Evento

Moac Sanremo 2018La Mostra Mercato dell’Artigianato di Sanremo, la MOAC, giunge nel 2018 alla cinquantesima edizione.

 

Cinquanta anni all’insegna della promozione e della valorizzazione dell’artigianato, della qualità di quelle lavorazioni che raccontano la più autentica economia italiana e da mezzo secolo la fanno dialogare con il mondo. Appuntamento immancabile dell’estate, la MOAC diventa il cuore di Sanremo dal 18 al 26 agosto, con oltre 100 espositori distribuiti sui quattro piani del Palafiori. L’antico mercato del fiore torna così a vivere in un brulicare di oggetti e idee che permettono di ammirare e acquistare pregiate lavorazioni in legno, ceramica, tessuti e tappeti, vetro e bijoux dall’Italia e dal mondo.

 

Per la prima volta, proprio in occasione di questo speciale traguardo, MOAC ospita qualcosa che trascende l‘artigianato e che sconfina direttamente nell’arte, con lo spazio Artigiani di valore. Ricco di quadri fotografie d’arte, abiti d’epoca, quest’area del primo piano è anticipata all’ingresso da un’esposizione e laboratorio completamente dedicato all’abilità artigianale di Biri e Brogi, simbolo della qualità toscana del ferro battuto e della lavorazione della pietra.
Presente una grande selezione di artigiani liguri e più in generale italiani, espositori internazionali, spazio al mondo del gusto e dei sapori tipici con gli Artigiani del cibo e un ampio padiglione della pasta fresca.

 

MOAC significa anche eventi, con un ricco programma di spettacoli, musica e iniziative di intrattenimento, laboratori artigianali e sfilate per nove giorni d’estate che portano ogni sera a Sanremo una nuova esperienza.
Perché Sanremo, dal 18 al 26 agosto è MOAC: la Mostra Mercato tutta da vivere, quando arriva la sera e dalla spiaggia il divertimento rientra al centro della città.